Iscriviti al Lab

Social Circomotricita 1

Circomotricità

Laboratorio per bambini (3-6 Anni)

Cos’è la Circomotricità?

Nonostante ai giorni nostri sia ampiamente riconosciuto che l’apprendimento passi attraverso la relazione emotiva e che lo sviluppo cognitivo vada di pari passo con quello emotivo e corporeo, i bambini sono sempre più inibiti nelle loro funzioni motorie, perché sono rare le occasioni che hanno di sperimentare con il proprio corpo, e così facendo, di decodificare la realtà attraverso di esso, costruendo i mattoncini per sviluppare ed affermare la propria identità.

L’approccio olistico di questo percorso multidisciplinare permette la sperimentazione del proprio sé corporeo (e quindi emotivo e cognitivo) in relazione con l’ambiente circostante.

Attraverso la pratica di attività di clownerie, giocoleria, equilibrismo, acrobatica, e teatro, i partecipanti hanno la possibilità di unire attività fisica, espressione creativa e sviluppo di capacità socio-relazionali al fine di esperire – e così interiorizzare- la fiducia in sé stessi e negli altri, la costanza, la capacità di risolvere problemi e di gestire la frustrazione, la tolleranza e l’empatia, attraverso l’espressione della loro creatività.

Struttura:

Lab annuale, frequenza ogni martedì dalle 17:00 alle 18:00

Requisiti:

Il lab si rivolge a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

  • Ogni Martedì ore 17.00 – 18.00 in via dei Furi, 25-27 presso la sede di Manallarte;
  • Laboratorio riservato agli associati;
  • Costo: 10€ a bambino a lezione + tessera associativa 1€ valida un anno.

Promo:

  • In un periodo così variabile, come l’attuale, temporaneamente sono sospese le iscrizioni annuali e mensili. Si può decidere di partecipare anche alla singola lezione;
  • Per chi si iscrive in questo periodo ci sarà uno sconto sulle quote di iscrizione a partire da Gennaio;
  • Se vuoi iscriverti a più lezioni o laboratori, per te uno sconto speciale! 

Prenota la Prova GRATUITA

Obiettivi

Finalità tecnico-disciplinari:

  • stimolare il processo di apprendimento esperienziale (riconosco-ricordo-ripeto);
  • Stimolare ed affinare le capacità coordinative generali (di apprendimento, adattamento e controllo motorio);
  • Sperimentare ed affinare gli schemi motori di base;

Finalità socio-relazionali:

  • Costruire fiducia in sé stessi e nelle altre persone;
  • Riconoscere il valore del gruppo;
  • Riconoscere il valore della diversità;
  • Educazione cooperativa e problem solving;
stop covid19 outbreak logo 81863 2706

Misure per il contenimento del Covid-19.

Tutti i nostri corsi vengono svolti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative attuali Anticovid. Inoltre ci impegniamo a seguire l'evoluzione della pandemia e garantire sempre l'aderenza a norme e protocolli futuri. In particolare le nostre lezioni seguono il seguente protocollo: Sanificazione degli spazi e degli oggetti ad ogni lezione, distanziamento, utilizzo della mascherina (ove non diversamente previsto), registrazione e accesso contingentato, misurazione della temperatura. Inoltre alla sala non si potrà accedere con scarpe e con abbigliamento proveniente dall'esterno, si richiede di portare calzini anti-scivolo e cambio pulito da indossare prima delle attività.

Prenota

SEDE QUADRARO

Via dei Furi, 25-27

La nostra nuova sede è a 2 minuti dalla metro Porta Furba con una sala appena ristrutturata, bella e confortevole, adatta anche a spettacoli, eventi e serate insieme.

CHIARA BRANCA

Educatrice artistica, viene dal teatro e dalla danza. Si forma in vari ambiti che comprendono anche il teatro gestuale, fisico e la clownerie. Negli ultimi anni ha frequentato la formazione italiana in circo educativo e sociale in collaborazione con il corso di laurea in scienze motorie , università Roma II Tor Vergata, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ottenendo la qualifica di “Istruttrice di Ginnastica Circense”.
Inoltre è laureta in Scienze Sociali presso l’università di Ginevra ed ha studiato Clown Basico e Avanzato con André Casaca.

Sono innumerevoli gli steges, workshop e i corsi di teatro gestuale, teatro, circo e clownerie che Chiara ha completato nel corso dei suoi studi, e non si ferma mai.

Le altre proposte