Prenota la Prova GRATUITA

Social GiochiamoInsieme

Giochiamo Insieme?

Papà! Mamme!
Quante volte avete sentito pronunciare questa frase dai vostri figli?
E quante volte vi è capitato di rispondere: “No, tesoro, non posso adesso sto lavorando/cucinando/sistemando/…”.

Ora è arrivato il momento di riprenderci il tempo e il gusto di stare con i nostri figli, divertirci con loro e magari farci insegnare da loro la meravigliosa arte del gioco! riscoprendo, magari, la magia di ritornare tutti un po’ bambini.

Per due ore al mese, ci riprenderemo il gioco con i nostri figli, costruiremo mondi nuovi, storie ed emozioni irripetibili con esercizi e giochi di Improvvisazione Teatrale. Ed alla fine, perché no, costruiremo un vero spettacolo (ovviamente giocato) di improvvisazione. Tutti insieme!

Il progetto “Giochiamo Insieme” è nato sotto lockdown, attraverso una serie di video, per fornire uno spunto di gioco alle tante famiglie costrette a riscoprire tempi e spazi nuovi con i propri figli.

Ora diventa un laboratorio permanente!

Struttura:

Lab annuale, frequenza un sabato al mese.

Requisiti:

Il lab si rivolge a tutte le famiglie (mono-genitoriali, tradizionali, single, double, arcobaleno…) il gioco non conosce limiti e confini.

 Lezione di Prova GRATUITA

  • Sabato 24/10 – Ore 12.00 – 13.00, presso la sede di Manallarte in via dei Furi, 25-27

Frequenza Lab:

Un sabato al mese, presso la sede Quadraro di Manallarte.

Prenota la Prova GRATUITA

L’Improvvisazione Teatrale

I bambini sono i maestri assoluti del gioco e l’improvvisazione teatrale è l’arte di giocare! Quando siamo in gioco tutto diventa possibile: possiamo creare nuovi universi con nuove regole, nuovi modi di interagire con gli altri e nuove regole con cui il gruppo può raggiungere, insieme, un obiettivo.

L’Improvvisazione incoraggia l’incontro e la totale sospensione di concetti come “giudizio” e “errore“, creando un terreno comune e adatto a costruire, insieme, realtà nuove e “impreviste”!

Questo innovativo laboratorio nasce con l’intento di fornire uno strumento potente e divertente per mettere in relazione i genitori con i propri figli, attraverso il gioco e riscoprire la spontanea e libera espressione creativa.

 

Obiettivo

  • Divertirsi con i propri figli;
  • Tornare bambini e riscoprire l’arte del gioco;
  • Riscoprire la propria spontaneità;
  • Creare uno spettacolo di Improvvisazione Teatrale tutti insieme, genitori e figli! Sarà un’esperienza unica e divertentissima da ricordare!

 

stop covid19 outbreak logo 81863 2706

Misure per il contenimento del Covid-19.

Tutti i nostri corsi vengono svolti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative attuali Anticovid. Inoltre ci impegniamo a seguire l'evoluzione della pandemia e garantire sempre l'aderenza a norme e protocolli futuri. In particolare le nostre lezioni seguono il seguente protocollo: Sanificazione degli spazi e degli oggetti ad ogni lezione, distanziamento, utilizzo della mascherina (ove non diversamente previsto), registrazione e accesso contingentato, misurazione della temperatura. Inoltre alla sala non si potrà accedere con scarpe e con abbigliamento proveniente dall'esterno, si richiede di portare calzini anti-scivolo e cambio pulito da indossare prima delle attività.

SEDE QUADRARO

Via dei Furi, 25-27

La nostra nuova sede è a 2 minuti dalla metro Porta Furba con una sala (che stiamo ristrutturando) adatta anche a spettacoli, eventi e serate insieme.