Iscriviti al Lab

Senso delle Favole

Il Senso della Favola

Percorso Narrativo-Sensoriale per bambini (3-6 Anni)

Gli incontri della durata di circa 50 minuti, prevedono la narrazione di una favola tradizionale (con l’utilizzo della collana “Le carte in tavola” edizione Fatatrac) scelta di volta in volta per far riflettere e giocare i bambini su uno dei 5 sensi. Il cantastorie sarà accompagnato da un grande leggio a forma di castello, le cui porte verranno aperte per far entrare i bambini nel mondo della fantasia.

Le favole scelte per gli incontri sono le seguenti:

  • Per il gusto:”Hansel e Gretel”
  • Per l’udito:”I musicanti di Brema”
  • Per il tatto: “La principessa sul pisello”
  • Per la vista:”Cappuccetto rosso”
  • Per l’olfatto: “I tre porcellini”

Al termine della narrazione, il “senso” della favola sarà sviluppato attraverso la drammatizzazione di filastrocche dell’autore M. Maiucchi accompagnate da libroni pop-up, pupazzi e guanti animati.
Il laboratorio sarà arricchito da numeri di magia comica, canzoni, clownerie e giocolerie.

L’autore ha inoltre selezionato e modificato per l’occasione una serie di giochi in cerchio e una ricca proposta dei cosidetti “giochi di kim”, ovvero, semplici esperienze sensoriali.

  • Ogni Giovedì ore 16.30 – 17.30 in via dei Furi, 25-27 presso la sede di Manallarte;
  • Laboratorio riservato agli associati;
  • Costo: 10€ a bambino a lezione + tessera associativa 1€ valida un anno.

Promo:

  • In un periodo così variabile, come l’attuale, temporaneamente sono sospese le iscrizioni annuali e mensili. Si può decidere di partecipare anche alla singola lezione;
  • Per chi si iscrive in questo periodo avrà uno sconto sulle quote di iscrizione a partire da Gennaio;
  • Se vuoi iscriverti a più lezioni o laboratori, per te uno sconto speciale!

Iscriviti al Lab

stop covid19 outbreak logo 81863 2706

Misure per il contenimento del Covid-19.

Tutti i nostri corsi vengono svolti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative attuali Anticovid. Inoltre ci impegniamo a seguire l'evoluzione della pandemia e garantire sempre l'aderenza a norme e protocolli futuri. In particolare le nostre lezioni seguono il seguente protocollo: Sanificazione degli spazi e degli oggetti ad ogni lezione, distanziamento, utilizzo della mascherina (ove non diversamente previsto), registrazione e accesso contingentato, misurazione della temperatura. Inoltre alla sala non si potrà accedere con scarpe e con abbigliamento proveniente dall'esterno, si richiede di portare calzini anti-scivolo e cambio pulito da indossare prima delle attività.

Prenota

SEDE QUADRARO

Via dei Furi, 25-27

La nostra nuova sede è a 2 minuti dalla metro Porta Furba con una sala appena ristrutturata, bella e confortevole, adatta anche a spettacoli, eventi e serate insieme.

MASSIMILIANO MAIUCCHI

Massimiliano Maiucchi autore di numerosi libri e canzoni per bambini, da anni collabora con le Biblioteche di Roma e Provincia e nell’ambito dell’iniziativa “Storie Piccine” ha sviluppato un percorso sensoriale legato alla narrazione che l’autore propone con successo nei nidi e nella Scuola dell’Infanzia.

Le altre proposte