Prenota la Prova GRATUITA

ImproFoundation Post Bassa 1

Improvvisazione Teatrale

L’improvvisazione teatrale è l’arte di giocare.

Questo laboratorio ci porterà alla scoperta del gioco come forma di risposta espressiva più naturale dell’uomo. Quando siamo in gioco tutto diventa possibile e possiamo creare nuovi universi con nuove regole. L’Improvvisazione incoraggia l’incontro e la totale sospensione di concetti come “giudizio” e “errore“, creando un terreno comune e adatto a costruire, insieme, realtà nuove e “impreviste”!

– Renderemo possibile la sospensione del giudizio di sé e verso gli altri;
Daremo fuoco al giudice interiore che blocca la nostra spontaneità;
– Distruggeremo i blocchi imposti dall’esterno;
– Potremo riaccendere la nostra creatività;
– Ci divertiremo un mondo!

L’improvvisazione ti consente di entrare in contatto vero con nuovi amici e scoprirai quanto può essere entusiasmante poter essere se stessi con il sostegno totale di un gruppo che non giudica nulla, accetta ogni proposta ed ogni “errore” come un regalo.

Noi sappiamo che ogni forma di creatività e di spontaneità, viene liberata se si accetta l’errore come parte attiva del percorso. Con l’improvvisazione puoi scoprire tutto il tuo potenziale e imparare a gestire meglio gli imprevisti, sviluppare il “problem solving“, allenare empatia e ascolto, rafforzare la fiducia in se stessi.

Il laboratorio è condotto in collaborazione con la scuola nazionale di Improvvisazione Teatrale Verba Volant!

 Lezione di Prova GRATUITA

  • Sabato 24/10 – Ore 20.30, presso la sede di Manallarte in via dei Furi, 25-27

Prenota la Prova GRATUITA

stop covid19 outbreak logo 81863 2706

Misure per il contenimento del Covid-19.

Tutti i nostri corsi vengono svolti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative attuali Anticovid. Inoltre ci impegniamo a seguire l'evoluzione della pandemia e garantire sempre l'aderenza a norme e protocolli futuri. In particolare le nostre lezioni seguono il seguente protocollo: Sanificazione degli spazi e degli oggetti ad ogni lezione, distanziamento, utilizzo della mascherina (ove non diversamente previsto), registrazione e accesso contingentato, misurazione della temperatura. Inoltre alla sala non si potrà accedere con scarpe e con abbigliamento proveniente dall'esterno, si richiede di portare calzini anti-scivolo e cambio pulito da indossare prima delle attività.