La Piccola Compagnia dell’Assurdo

Absurderie

Spettacolo: “LA PICCOLA BOTTEGA DELL’ASSURDO”

Con Giorgia D’Amore – Lucia Arrigoni – Cecilia Spaziani – Lucrezia Caruso – Richi Rossini – Aurelio Grippa – Aris Anagnostopoulos – Valeria Bucco

In video: Giulia Bornacin, Monia Cappello, Daniele Marcori

Regia: Daniele Marcori

La piccola Bottega dell’assurdo (capitolo 3) è una raccolta di microatti scritti da Daniele Marcori e dalla compagnia stessa a seguito di improvvisazioni guidate. Piccoli spaccati di quotidiani fatti che evidenziano come l’assurdo abbia ormai preso il posto della normalità. Da un colloquio di lavoro agli strani misteri di un tradimento, dalla maleducazione in autobus forma e si passa da una scena all’altra attraverso dei contenuti video disorientanti.

La piccola compagnia dell’assurdo è il frutto di alcuni percorsi formativi teatrali, di creazioni video e di messe in scena in teatro fatti con alcuni attori e improvvisatori di Roma e non solo, dal 2018 a oggi. Il lavoro drammaturgico si ispira alle opere definite “dell’assurdo” principalmente rappresentate da Eugene Ionesco.
Lo stile è stato rivisitato e reso più contemporaneo, ma le fondamenta pedagogiche restano quelle: incomunicabilità, tragicomicità, il vuoto, le assurdità della vita e gli orrori della quotidianeità.
Tutto nasce dalla pubblicazione di un libro (Absurderie edito da Amazon) e del successivo spettacolo omonimo. A seguire è stato pubblicato un secondo libro (Absurderie XL) e il conseguente
spettacolo.
Daniele Marcori è l’ideatore di questo progetto e Giulia Bornacin è il secondo “motore”.

Domenica – Ore 17:00

Teatro GARBATELLA Corte Esterna – Piazza Giovanni da Triora, 15

La prenotazione è obbligatoria per garantire, ad ogni evento, un numero adeguato di persone, nel rispetto delle norme Anticovid.
Il contributo simbolico è di 1€ per il singolo evento (+ spese di commissione)

GIORNO

ORA

Dom 13.09.2020

17:00