GI.F. KIDS
Poteva un festival di arte e di teatro di strada non dedicare uno spazio speciale ai più piccoli e alle famiglie? Ma ovviamente no!
Vogliamo che il festival sia una meravigliosa occasione di gioco e divertimento per tutti, adulti e ragazzi e che tutti possano scoprire, in libertà e sicurezza, la magica arte dell’Improvvisazione Teatrale.
Il calendario dedicato ai più piccoli è ricco di laboratori, spettacoli e momenti di gioco insieme. Tutto in sicurezza.




Scopri gli Eventi
Laboratorio KIDS di Improvvisazione (6-12 anni)
L’Improvvisazione Teatrale è l’arte di creare storie, personaggi, ambienti ed emozioni senza seguire un copione né un canovaccio. E’ buttarsi senza sapere cosa succederà.
E’ materia prima portata sul palcoscenico come protagonista di un evento unico e irripetibile e magico proprio per questo.
Attraverso il GIOCO, lavoreremo su strumenti come socializzazione, aggregazione, sviluppo della creatività e spontaneità.
I bambini sono improvvisatori nati, creano e vivono mondi e personaggi pazzeschi, per questo lavorare con l’Improvvisazione Teatrale con i più piccoli, consente di sviluppare appieno il loro enorme potenziale creativo e la consapevolezza di sè
Spettacolo IPPOCAMPI
Si tratta di uno spettacolo di improvvisazione teatrale pensato per bambini, in cui un cantastorie narrerà una fiaba che nessuno conosce: neanche lui!!!
I bambini saranno chiamati a costruire e realizzare il racconto giocando ed interagendo con gli attori, fondendo la realtà con la fantasia.
20 carte, 3 rumori, un cantastorie, un gruppo di attori, tanti bambini e … la fiaba è servita!
Fausta Manno
“LA TOPOLINA CHE SPAZZAVA LA SCALETTA” è un pezzo tratto da una Storia della Tradizione Orale Catalana: “La Rateta Presumida”, traduzione “La Topolina Presuntuosa”.
Qui viene narrata la Storia particolare della Topolina che trova, spazzando, un bel fiocco, lo indossa e tutti gli animali le fanno la corte. Ma tra questi animali c’è anche un bel gatto…
Orchestra Improvvisata
L’Orchestra Improvvisata è un progetto musicale e sociale che utilizza l’improvvisazione musicale come canale d’espressione a livello artistico, personale, relazionale e, soprattutto, emozionale.
Eventi, Laboratori e Spettacoli G.I.F. KIDS
Venerdì 11 Settembre
SALOTTO G.I.F.
Ore 18:00-19:00
Orchestra Improvvisata
Spettacolo e Concerto dell’Orchestra Improvvisata
Sabato 12 Settembre
SALOTTO G.I.F.
Ore 10:00-11:30
Manallarte
Laboratorio e Lezione di Prova di Improvvisazione per Bambini (6-10) in collaborazione con Rubik Teatro
SALOTTO G.I.F.
Ore 16:00-17:00
Ippocampi
Spettacolo Kids di Improvvisazione Teatrale “La Fiaba Incartata”, in collaborazione con Rubik Teatro e Coffee Brecht
SALOTTO G.I.F.
Ore 18:00-18:30
Fausta Manno
Spettacolo “La Topolina Che Spazzava La Scaletta”
SALOTTO G.I.F.
Ore 19:00-20:00
Orchestra Improvvisata
Spettacolo e Concerto dell’Orchestra Improvvisata
Domenica 13 Settembre
SALOTTO G.I.F.
Ore 10:00-11:00
Verba Volant
Laboratorio e Lezione di Prova di Improvvisazione per Bambini (6-10)
SALOTTO G.I.F.
Ore 11:00-12:00
Ippocampi
Spettacolo Kids di Improvvisazione Teatrale “La Fiaba Incartata”, in collaborazione con Rubik Teatro e Coffee Brecht