Iscrivit al Lab

MANALLARTE MySuperHero 03 scaled
MANALLARTE MySuperHero Tavola disegno 1 copia

M*S*H – Impro Lab

Laboratorio per ragazzi 6-11 Anni

con Antonella Bozzi, Raffaella Ceres, Max Giglietti, Daniele Marcori e Luca Bovenzi

Un metodo innovativo e potente per creare un laboratorio unico nel suo genere!

Non uno ma ben cinque docenti per lavorare, insieme ai ragazzi, sullo sviluppo della creatività a 360 gradi. Alla scoperta dei  superoteri nascosti in ogni bambino.

Quattro moduli integrati:

  • La magia e la spontaneità dell’Improvvisazione Teatrale per far emergere narrazione, personaggi e relazioni che aspettavano solo di essere scoperti;
  • Esplorazione di materiali diversi per scoprire come, insieme, possono raccontare una storia già ricca di emozioni;
  • Primi passi di un vero e proprio progetto grafico per la creazione di un personaggio;
  • Utilizzo di bozzetti grafici per la realizzazione di costumi e sconografie;

Laboratorio 6-11 Anni

Ogni secondo primo e terzo sabato del mese – Ore 10.30 – 12.30.

Fine lavoro e spettacolo a Giugno.

  • Costo mensile: 35€
  • Attività riservata ai soci, quota associativa: 1€

Manallarte, via dei Furi, 25 (Metro Porta Furba)

Il Metodo Manallarte:

Abbiamo scelto di offrire ai partecipanti del laboratorio una metodologia unica ed innovativa, pensata per attivare diverse strade creative.

Crediamo fortemente che ognuna delle attività toccherà le corde e le passioni dei partecipanti, permettendo alla loro curiosità di rimanere sempre accesa e alla creatività e alla fantasia di trasformarsi in progetti ed oggetti concreti.

Obiettivi:

  • Attivazione e valorizzazione delle competenze trasversali dei ragazzi;
  • Realizzazione di uno spettacolo completo e autoprodotto dai ragazzi.

Il primo M*S*H* – Impro Lab è già Sold-Out! Iscriviti comunque per manifestare il tuo interesse alla partecipazione e ti avviseremo appena potemo attivarne un secondo. Grazie!

Iscriviti al Lab

RAFFAELLA CERES

Pedagogista, Dottore in Scienze dell’Educazione con Perfezionamento in Pedagogia Interculturale presso L’Università degli Studi Roma Tre.

Insegnante dal 1996 presso le Scuole dell’Infanzia e nei Servizi Educativi 0/6 di Roma Capitale.

Consigliere Nazionale del Coordinamento Nazionale Pedagogisti e Educatori (Co.N.P.Ed) è anche formatrice per le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Statale presso Engim Nazionale, ente accreditato al MIUR.

Redattrice e collaboratrice in diverse webzine nazionali e ragionali, unisce la sua formazione umanistica ad un costante lavoro di ricerca e di approfondimento attraverso le forme d’arte teatrale, musicale e museale di matrice sperimentale.

Ha conseguito nel 2019 il certificato 101 Analisi Transazionale. Nel 2020 ha terminato il percorso di formazione come Mentore presso IKairos e ha conseguito il Master in Didattiche e Strumenti innovativi – Dinamiche relazionali e Gestione del Burnout, presso Università degli Studi Niccolò Cusano.

Attualmente sta terminando il Percorso di Alta Specializzazione Metodo Bruno Munari presso ABM (Associazione Bruno Munari).

stop covid19 outbreak logo 81863 2706

Misure per il contenimento del Covid-19.

Tutti i nostri corsi vengono svolti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative attuali Anticovid. Inoltre ci impegniamo a seguire l'evoluzione della pandemia e garantire sempre l'aderenza a norme e protocolli futuri. In particolare le nostre lezioni seguono il seguente protocollo: Sanificazione degli spazi e degli oggetti ad ogni lezione, distanziamento, utilizzo della mascherina (ove non diversamente previsto), registrazione e accesso contingentato, misurazione della temperatura. Inoltre alla sala non si potrà accedere con scarpe e con abbigliamento proveniente dall'esterno, si richiede di portare calzini anti-scivolo e cambio pulito da indossare prima delle attività.

Prenota

SEDE QUADRARO

Via dei Furi, 25-27

La nostra nuova sede è a 2 minuti dalla metro Porta Furba con una sala appena ristrutturata, bella e confortevole, adatta anche a spettacoli, eventi e serate insieme.