Iscriviti al Lab

MANALLARTE Cassoni trasgressione 03 scaled
MANALLARTE Cassoni trasgressione Tavola disegno 1 copia

Trasgressioni

con Alessandro Cassoni

Lab On-Line

  • Quando: inizio 19 Febbraio 2021 – 6 incontri il venerdì da 1,5 ore
  • Ore 20:30 – 22.30. Su piattaforma Zoom
  • Requisiti: Un anno di Teratro o Improvvisazione Teatrale – Max 10
  • Costo complessivo Lab: 60€
  • Attività riservata ai soci, quota associativa: 1€
  • Per chi si iscrive a più lab on-line è previsto sconto del 20% sul secondo.

Un percorso di gioco.
Lettura e scrittura di testi erotici alla ricerca del nostro lato trasgressivo a servizio dell’improvvisazione teatrale.

Il laboratorio:

Come dei novelli Voyeur ci butteremo nella lettura dei più noti racconti e romanzi erotici cercando di coglierne il più intimo lato creativo e provocatorio.
Come dei giovani Bukowski ci cimenteremo nella creazione e nella scrittura di brevi racconti carnali e sensuali che ci aiuteranno a mettere in luce il nostro lato più voluttuoso e indecente.
Ogni parola letta ed ogni testo scritto saranno il trampolino di lancio per l’azione scenica, l’improvvisazione, dalle tinte sincere e trasgressive.

Un laboratorio che vuole essere un viaggio nel mondo della TRASGRESSIONE.
Il lavoro sulla lettura e la scrittura ci aiuterà a demolire piccole resistenze e faciliterà la creazione di storie, personaggi e relazioni che scavano nel nostro immaginario erotico.
L’improvvisazione teatrale e le sue tecniche saranno il terreno scenico nel quale tutto questo prenderà vita!

Iscriviti al Lab

ALESSANDRO CASSONI

Attore e Improvvisatore, si è formato con attori e registi sia nel campo teatrale, sia nell’improvvisazione che nel teatro di ricerca (Silvia Puglielli, Adonella Monaco, Fabrizio Pallara, Marcello Bartoli, Shaday Larios, Lorenzo De Feo, Giancarlo Fares, Max Farau, LIIT e molti formatori nazionali ed internazionali di Improteatro). Appassionato di canto, approfondisce le dinamiche espressive della voce con Kevin Crawford, direttore artistico dell’Accademia Dell’Arte di Arezzo, con la compagnia “Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa” e con Emanuela Pericotti Deffai, docente dell’Arts Academy di Roma. Per il Teatro Ragazzi è formatore nelle scuole e attore negli spettacoli-laboratorio di Bruno Lo Mele e nelle Commedie Musicali di Mariliana Montereale e Loriana Lana. Ha collaborato attivamente con il Teatro delle Apparizioni come attore,

organizzatore e formatore (Teatro sensoriale, Teatro ragazzi, Formazione Docenti). Come Improvvisatore è Attore e Formatore per Improteatro, VerbaVolant, Qfc Teatro, Mestieri del Palco e per diverse associazioni e/o realtà sparse sul territorio.

Alessandro Cassoni, iscritto all’Associazione professionale Improteatro e nell’apposito registro professionale con il codice A004 livello “Professional Trainer”. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

 

Gli Altri Lab On-line