SOLD-OUT


Il Monologo Comico
PARLARE DA SOLI, IL MONOLOGO COMICO.
Dall’improvvisazione al testo, dal testo al video, dal video alla scena (DPCM permettendo)
Il laboratorio:
Prendi degli esercizi di improvvisazione che possano riscaldare corpo e cervello e mescolali bene con dei giochi in cui la risata la fa da padrona e aiuta a lasciarsi andare.
Aggiungi qualche goccia di aneddoti personali, imbarazzanti e divertenti Q.B., da servire agli altri e alle altre e di cui ridere o sorridere tutti insieme, che la comicità, dicono, parte dal personale per arrivare all’universale.
Ora lascia riposare e intanto goditi qualche processo creativo: che ne pensi di fare un po’di brainstorming?
Lasciati trasportare dalle iperbole, stuzzicare dal surreale, prendi per mano le tue ansie, le tue paure e i difetti del mondo e abbracciali usando la lente dell’autoironia. E se dell’autoironia sei stanco o stanca, ci penserà il sarcasmo ad affilare la tua penna. Pensa alle cose che odi e alle cose che ami della società in cui vivi, shakera bene… e il gioco è quasi fatto.
Manca un’ultima cosa: bisogna trovare la voce giusta per dire le cose, la tua voce. Che sia tua e solo tua, comoda ma che allo stesso tempo riesca a stupirti ogni volta.
Questo è il gioco a cui giocheremo insieme per 7 lezioni online: mettere in fila parole di cui ridere e trovare una voce che le porti agli altri nel modo migliore.
Cosa portare?
– un quaderno e una penna (o dei pastelli, matite, gomme e tutto quello che ti rende meno ansioso/a e più piacevole la scrittura),
– la voglia di condividere con gli altri aneddoti, storie imbarazzanti e punti di vista sul mondo,
– coraggio.
Lab On-Line
- Inizio Lab: 14 Novembre.
- 7 Lezioni il sabato – Ore 18:00 – 20:00. Su piattaforma Zoom
- Costo complessivo Lab: 60€
- Attività riservata ai soci, quota associativa: 1€
- Per chi si iscrive a più lab on-line è previsto sconto del 30% sul secondo.
SOLD-OUT
ANNALISA ARIONE
Giocare al teatro le piace così tanto che si diploma presso l’Accademia Nazionale del Comico di Torino, si laurea al DAMSS, ottiene il Diploma Master Class c/o “Nouveau clown institute” di Jango Edwards e inizia a frequentare il mondo del cabaret esibendosi un po’ dappertutto: dalle grandi piazze al ristorante con cena a buffet.
Ogni tanto incontra la televisione (Colorado Café, Buona Domenica, Central Station, Trebisonda, Xlove, CCN, data comedy show), ne è riconoscente e grata ma la scintilla scocca con l’improvvisazione teatrale ed il teatro ragazzi. Dal 2009 fa parte dell’associazione Quinta Tinta di Torino come attrice professionista e formatrice certificata SNIT professional trainer.
Gli Altri Lab On-line