SOLD-OUT

MANALLARTE DanieleMarcori 01

Racconti

sold out

Ognuno ha una storia da regalare, anche tu!

Corso di storytelling online.

Hai una storia da raccontare? Vuoi inventarne di nuove? Vuoi sorprenderti nel sentirti condividere storie che sono dentro di te e che non sono mai uscite fuori prima?

Con “Racconti” prenderemo confidenza con lo strumento della narrazione, dal momento della creazione fino alla messa in scena, passando dalla scrittura, la scoperta del personaggio e del messaggio che si porta dietro ogni racconto, la regia e le tecniche attoriali per l’interpretazione.

Ognuno sarà libero di portare fuori da sé pezzi delle proprie esperienze oppure mirabolanti e surreali storie mai accadute e che un domani forse si realizzeranno. Ogni racconto è comunque un frammento di un Noi che è pieno di cose da far conoscere.

Storie con uno o più personaggi. Sii protagonista della tua storia ed entra nelle storie degli altri attraverso tecniche teatrali, di narrazione, cavalcando le tue emozioni, la tua sensibilità e le tue percezioni.

Un percorso che alternerà fasi di lavoro individuale con altre a coppie o di gruppo.

Prendere il meglio da ognuno di noi accorcerà le distanze per non sentirsi così “remoti”.

Lab On-Line

  • Inizio Lab: 12 Novembre
  • 7 Lezioni il giovedì ore 20.30-22.30. Su piattaforma Zoom
  • Costo complessivo Lab: 60€
  • Attività riservata ai soci, quota associativa: 1€
  • Per chi si iscrive a più lab on-line è previsto sconto del 30% sul secondo.

SOLD-OUT

DANIELE MARCORI

inizia l’attività teatrale frequentando i corsi L.I.I.T. (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) nel 1992, affinando poi la sua formazione teatrale con LORIANO DELLA ROCCA (Teatro Kantor), PETER CLOUGH (Guildhall School di Londra), MICHELE MONETTA, JOSE ‘SANCHIS SINISTERRA, UGO CHITI, MASSIMILIANO FARAU (Silvio D’Amico Accademia) e altri attori e insegnanti di varie compagnie nazionali e internazionali.
Ha creato, interpretato e diretto molti format di improvvisazione teatrale e spettacoli su testo come Riccardo III, La cantatrice calva e L’Opera da tre soldi, Absurderie e Absurderie XL.
Dal 2002 è responsabile della formazione dell’associazione nazionale Improteatro.
E’ autore di due libri della collana Absurderie (Absurderie e Absurderie XL) e ha creato un movimento che unisce gli appassionati del teatro dell’assurdo in iniziative formative e performative.
Insegnante teatrale e di improvvisazione teatrale dal 1997. Collabora come formatore aziendale con varie società (Micene, Cegos, Entropy, Olivander) e ha lavorato per molti importanti committenti come: BNP PARIBAS, TIM, ALLIANZ, UNICREDIT, GABETTI, HENKEL, ENEL, WIND.
Iscritto all’Associazione professionale Improteatro e nell’apposito registro professionale con il codice A006 livello “Professional Trainer”.
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.
Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

Gli Altri Lab On-line